Game-Over-social-network

ROI con i social network? Parlano i numeri… GAME OVER

Pubblicato il 34 commentiPubblicato in Social Marketing, Social Network, The Fuffington Post, Twitter, Web Marketing

Più che SMM io direi SMB (Social Media Branding) perché i numeri dicono chiaramente che quanto affermato da altri professionisti esperti di social network, non trovano nessuna corrispondenza con la realtà.

Quando un responsabile marketing di una azienda legge che è possibile vendere con i social media, deve diffidare?

Forse sì.

Social Influencer

Social network influencer? Etciù! Etciùù! Etciùùù!

Pubblicato il 3 commentiPubblicato in Social Network, The Fuffington Post, Twitter

Il “peso” di alcuni personaggi viene misurato in numero di fan che ha sulle sue pagine, dal numero di “amici” (contatti o connessioni) che ha in Facebook, quanti followers ha in Twitter, quanti in Pinterest, in Google Plus, in LinkedIn… Instangram e via di questo passo.

Ma sarà poi vero che quelle persone sono realmente degli influencers?

BlogFest - TweetAwords 2011

TweetAwards… BlogFest e la sagra delle buone intenzioni!

Pubblicato il 4 commentiPubblicato in Internet - Web, Twitter, Web Marketing

A chi è rivolto l’evento principale? Dalla dichiarazione che ho “copiato e incollato”, sembrerebbe aperta a tutti ma di fatto, sarà anche una mia miope osservazione, non ho notato nulla di differente da similari eventi organizzati nell’ambito informatico/mediatico o inerente alla rete. In poche parole, sempre e solo gli addetti ai lavori.

Per dirla con una battuta che spesso ho avuto modo di sentire nel corso della giornata: La si canta e la si suona tra i soliti noti.

La-video-chat-arriva-su-Facebook

Da Palo Alto (California), il Marketing Facebook annuncia le novità.

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Social Marketing, Social Network, Twitter

Era quasi scontato, dopo l’accordo l’acquisto di Microsoft su Skype si è chiuso l’accordo con Facebook per l’integrazione della videochat, Facebook rende possibile la video comunicazione tra singoli utenti mentre su Google + “Hangouts”, è possibile raggruppare in un “video-ritrovo” fino a dieci utenti.

Nulla di eclatante o di non immaginabile e le reazioni sono state abbastanza evidenti. Sulla novità di Marketing su Facebook tanto atteso e sperato anche per Bing…