Game-Over-social-network

ROI con i social network? Parlano i numeri… GAME OVER

Pubblicato il 34 commentiPubblicato in Social Marketing, Social Network, The Fuffington Post, Twitter, Web Marketing

Più che SMM io direi SMB (Social Media Branding) perché i numeri dicono chiaramente che quanto affermato da altri professionisti esperti di social network, non trovano nessuna corrispondenza con la realtà.

Quando un responsabile marketing di una azienda legge che è possibile vendere con i social media, deve diffidare?

Forse sì.

H3G 3 Italia Madalina

In Facebook con 3 Italia e H3G in: Madalina ti vota

Pubblicato il 10 commentiPubblicato in Social Marketing, Social Network, Web Marketing

“Madalina ti vota” è una iniziativa lanciata in un social network da 3 Italia per il sito Tre.it, i social network hanno come protagonisti gli utenti e i loro contenuti.

I brands che si propongono di creare iniziative e promozioni in un contesto sociale propositivo, sono pochi. In questo 3 Italia e la social media manager hanno puntato su Facebook mettendo al fianco del testimonial… proprio l’utente social, tu sei il protagonista!

La-video-chat-arriva-su-Facebook

Da Palo Alto (California), il Marketing Facebook annuncia le novità.

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Social Marketing, Social Network, Twitter

Era quasi scontato, dopo l’accordo l’acquisto di Microsoft su Skype si è chiuso l’accordo con Facebook per l’integrazione della videochat, Facebook rende possibile la video comunicazione tra singoli utenti mentre su Google + “Hangouts”, è possibile raggruppare in un “video-ritrovo” fino a dieci utenti.

Nulla di eclatante o di non immaginabile e le reazioni sono state abbastanza evidenti. Sulla novità di Marketing su Facebook tanto atteso e sperato anche per Bing…

report-il-prodotto-sei-tu

Report e social Web: la polemica…

Pubblicato il 15 commentiPubblicato in Digital Asset Optimization, Social Marketing, Social Network, The Fuffington Post, Web Marketing

La puntata di riferimento è andata in onda il 10/04/2011 a cura di Stefania Rimini e la collaborazione di Paco Sannin

Di base, condividendo via Twitter le impressioni di quello che si vedeva ed ascoltava, sembra evidente la forzatura a momenti definibile “terroristica” che spaventa l’utenza media che, in Italia, è riconosciuta per la sua totalità come “ignorante digitale” se paragonata con altre realtà europee o americane.

L’utilizzo del mezzo mediatico televisivo, l’eco che ha la trasmissione, avrebbe dovuto tentare la strada dell’informazione, chiedere alla rete come e chi o cosa fare, insomma, informare più che spaventare…

foursquare

Geolocalizzazione, FourSquare e la Toscana

Pubblicato il 2 commentiPubblicato in Social Marketing, Social Network, Web Marketing

Sono sempre di più le persone che fanno largo uso di smarphone nel mondo – il 29.7% degli americani e il 28% degli italiani, secondo i recenti dati Nielsen – e 4.5 milioni di essi sono già su Foursquare.

La Toscana ha voluto quindi impiegare anche questo strumento per mettersi completamente a disposizione dei viaggiatori, strizzando sempre un occhio ai più geek.

La Toscana è la prima Regione Italiana ad avere una branded page su Foursquare grazie alla quale condividere consigli pratici di carattere turistico, artistico ed enogastronomico con i viaggiatori…

Vista desktop e Feed RSS

Do You Poken? Il biglietto da visita digitale…

Pubblicato il 1 commentoPubblicato in Business Web, Social Marketing

Poken è il tuo biglietto da visita digitale, un nuovo mezzo per condividere i tuoi dati e trovare facilmente le persone sui social network.

Un simpaticissimo gadget per tenere in contatto le persone scambiando dati personali e sostituendo il “classico” biglietto da visita; nasce il biglietto da visita digitale che interagisce con i social network!