SEO GT

Ecco come far decollare il forum GT

Pubblicato il 5 commentiPubblicato in BarCamp, Pagerank Link Bombing, SEO SEM Marketing

E’ il caso di tentare un passo che qualifichi meglio anche l’autorevolezza di alcuni ambienti e l’importanza che può avere in un contesto di conoscenze e possibile cooperazione tra ditte intervenute a questo tipo di incontri.

Una mia osservazione che non vuole essere assolutamente critica, ogni cosa ha il suo decorso evolutivo ed è forse giusto che si attendino tempi più maturi. L’incontro anche informale ma curato dal punto di vista tecnico e contenutistico con la presenza di SEM e di SEO professionisti, una occasione per scambiare “informalmente” delle chiacchiere, chiarire dei dubbi e perchè no.. cercare di invogliare i giovani ad un concetto SEO qualitativamente superiore a quanto visto in Italia negli ultimi tempi.

Matt Cutts Google

Matt Cutts e i video consigli per SEM SEO e SES

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Google WebSite Promotion, Pagerank Link Bombing, Posizionamento sito web, SEO SEM Marketing, Servizio Google Top, Web Marketing

Google risponde attraverso Matt Cutts per le ottimizzazioni nei motori di ricerca dopo l’ultimo incontro del SES, le dichiarazioni sembrano essere ancora una volta discordanti rispetto a quanto dichiarato da Peter Norvig (Google Director of Search) qualche mese fà, che ci sia ancora una volta una politica di Google per nascondere qualche cosa di più grande? Orion, che fine ha fatto?

Motori di ricerca e posizionamento a lezione con Matt Cutts di Google…

google-seo

Su Google continuano le gare di posizionamento

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Google, Motori di Ricerca, Pagerank Link Bombing

Abbiamo ricevuto l’invito a partecipare, mancano però le condizioni di tempo. L’utilità e l’effettività di queste gare sono in dubbio da tanto tempo e in merito ai Fattori Arcani, abbiamo espresso le nostre perplessità.

Speriamo che gli organizzatori tengano in considerazione tutte le discussioni già fatte per i Fattori Arcani su questo blog, sul sito/forum promotore di Giorgio Tave e quanti hanno partecipato, per le regole e quanto abbiamo letto in merito alla gara, già dalle prime battute pubblicate sul forum, non sembrano essere innovative…

Fattori Arcani: Primi su Google

Pubblicato il 3 commentiPubblicato in Pagerank Link Bombing

Fattori Arcani: Primi su Google
Sarebbe interessante in futuro promuovere una gara, dando a tutti i partecipanti un ricco database di contenuti vari e un dominio web a testa di terzo livello partendo magari da un secondo livello, e vagliare i risultati in termini di posizionamenti ma anche di accessi profilati (che hanno trovato il sito web sui motori su insiemi di parole chiave circoscritti da linee guida). E valutare i risultati ottenuti in un arco di tempo di svariati mesi per evitare gli “una tantum”.

fattori-arcani

SEO in gara per il primo posto su Google – Fattori arcani

Pubblicato il 8 commentiPubblicato in Pagerank Link Bombing

Rispettando quanti ci hanno scritto in merito, non condividiamo questo tipo di “sport o spot” che dir si voglia. Non sarebbe male se Google di gara in gara, eliminasse quelle parole dai suoi indici; forse ci sarebbe meno spazzatura nel web e negli indici comprese tutte le azioni scorrette che si sono viste in passato per un secondo di popolarità. Ci scuserete ma… è più forte di noi! for dbatrade.com Alex