Reputazione aziendale? Il web informale e i Blog sotto accusa

Reputazione aziendale e imbavagliamento del web

La reputazione aziendale? Oggi si brucia in un click. Sul web. Anzi, sul cosiddetto web informale. Blog, social network, forum, pagine personali, siti di informazione indipendente, newsgroup, sono spesso le palestre di ardimento per chi vuole cimentarsi ad attaccare un’azienda, denigrarne i prodotti o i servizi, mettere alla berlina il management, perfino assestare mortali fendenti ai bilanci…

Alex dice la sua in merito visto che l’articolo pubblicato su LA STAMPA.it non permette commenti…

Continua lettura

Web Merketing: I Feed RSS sotto controllo con iGoogle

Configurare iGoogle Home Page e il Reader RSS Feeds

Pagina personalizzata iGoogle, il motore di ricerca che diventa uno strumento sempre aggiornato per la lettura dei contenuti feed rss. Il nuovo Mondo dell’editoria e del web marketing attraverso una interfaccia web nel nostro browser di navigazione.

Per visualizzare l’articolo, selezionare il titolo.

Continua lettura

Le aziende italiane e il business online – web marketing

Business online e il Web Marketing

Il business online e l’azione di servizi SEO e SEM per la visibilità e il posizionamento nei motori di ricerca di siti web aziendali italiani, quali sono gli obbiettivi da raggiungere? Sei una azienda che intende promuovere le proprie attività in un business online? Il web marketing e il lavoro di professionisti del marketing web, possono fare molto…

Continua lettura

Frattura tra Web Agency e clienti?

Frattura tra Web Agency e clienti? L’articolo propone un punto di vista fatto da chi opera nel web e per il web con attenzione alla realizzazzione e agli standard Web W3C, dalla accessibilità al posizionamento ai primi posti nei motori di ricerca. I SEO i SEM le nuove forme di SEO Blogger e SEM Blogger, i blog aziendali e il marketing web per le aziende italiane per l’investimento pubblicitario on line in Italia…

Continua lettura

Italia.it: 45 milini di euro un CMS? E’ uno scherzo o uno scandalo del web italiano?

siti-istituzionali-italiani

Italia.it: 45 milini di euro un CMS? E’ uno scherzo o uno scandalo del web italiano? E’ da tempo che seguo le vicende legate al sito italia.it, le amministrazioni politiche che si sono susseguite hanno riportato con enfasi questa grande opera ma il risultato è veramente poco adeguato rispetto i costi dichiarati per realizzare il portale dell’Italia nel mondo. Questo è un sito ISTITUZIONALE? Da 45 milioni di Euro? Vergogna!!!

Continua lettura

Accessibilità Web: come vedono i siti internet gli utenti…

SEM-DBAtrade

Anche in termini di ottimizzazione Web Marketing, SEM e SEO si dovrebbe incominciare a ragionare su quello che sarà il futuro del web, un sito internet ottimizzato su una struttura web “obsoleta” è in pratica destinato ad essere rivisto e corretto in un non lontano futuro, in questo la professionalità dei realizzatori di siti web, SEO e SEM è tutto, suggerire un re-styling di un sito web ed allinearlo agli standard W3C e accessibile secondo le indicazioni delle leggi italiane è di certo un buon biglietto da visita per l’azienda che si vuole proiettare in un futuro non troppo lontano raccogliendo da subito i frutti di una maggiore presenza nei motori di ricerca…

Continua lettura

SEM e SEO Specialists: Il Search Engine Marketing e i Search Engine Optimizers

Google Web Site Promotion

SEO e SEM Specialists: I Search Engine Optimizers e il Search Engine Marketing italiano. Chi sono i SEO e SEM, qual’è il loro lavoro, l’importanza e la necessità per aziende di guardare anche in termini di ritorno economico dalla rete globale e dall’investimento di promozione nel web. Il futuro della comunicazione e del commercio in internet…

Continua lettura

Progettare il Web del futuro

W3C

Gli ibridi su strutture dinamiche come PHP, MySql e XHTML con gestione della rappresentazione grafica esterna su file CSS, sono di certo la risposta fattiva agli scettici, i Feed RSS e Atom sono una vera è propria rivoluzione del web, forse la più grande degli ultimi anni, che ormai, hanno quasi raggiunto la carta stampata come quantità di lettura e battuto senza ombra di dubbio la velocità della diffusione dell’informazione che è prossima al tempo reale.

Continua lettura

Google Website Promotion; il tuo sito nelle prime 2 pagine di Google

GOOGLE Website Promotion

GOOGLE Website Promotion, il titolo già dice moltissimo… ancora di più se la mail che ti arriva è firmata da Google! Attenzione a questo tipo di e-mail, nel caso specifico si tratta di altri e non di Google!!! Quasi un phishing all’italiana tentato a Google!!!

Continua lettura