I browser: operatività e funzionalità nel web 2.0 – Velocità e alternativa a Explorer e Firefox

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in I Programmi per la realizzazione siti web, W3C Standard e XHTML, XHTML-Design-Grafica Web

Ogni persona è libera di scegliere il proprio software per la navigazione in internet e forse basterebbe allargare la propria conoscenza o sapere che ci sono altri browser che possono fare al nostro caso o alla nostra sensibilità d’uso, accesso facilitato ai servizi social o ad altri software come posso essere le toolbar, lettori di feed ecc.

Come usare WordPress con Windows Live Writer

Pubblicato il 1 commentoPubblicato in CMS Weblog, W3C Standard e XHTML, Web Marketing, Wordpress, XHTML-Design-Grafica Web

Uno strumento che noi riteniamo completo a tutti gli effetti e che permette agli editori di poter sviluppare quelle capacità di impaginazione che troppo spesso risultano essere vincolate alle impostazioni browser del nostro blog online.

Si eliminano anche i tempi di attesa per la visualizzazione dell’interfaccia editor del blog, il tutto quindi si traduce in maggiore produttività e sicurezza, on-line e per i contenuti…

Per visualizzare l’intero articolo, selezionare il titolo.

Firefox come lettore Feed Rss

Explorer 7.0 – Firefox 2.0 e l’utilizzo ottimale della lettura dei Feed RSS e Atom

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Feed RSS Blog, W3C Standard e XHTML, XHTML-Design-Grafica Web

L’utilizzo dei RDF Site Summary o Feed RSS (Really Simple Syndication) ha cambiato lo scenario mondiale dell’informazione e sempre più velocemente si propone come alternativa tecnologica per la lettura delle informazioni in tempo reale.

Connessioni sempre attive e computer sempre collegati alla rete mondiale, forniscono un ideale sistema di divulgazione delle informazioni su Feed. Il futuro di Microsoft, il nuovo sistema operativo “Vista”, integra un lettore di feed sul desktop che interagisce con i feed salvati nella cartella dei preferiti di internet Explorer.

Google Pages Creator (Beta)

Pubblicato il 14 commentiPubblicato in XHTML-Design-Grafica Web

Ed ecco l’ultima novità di Google: Pages Creator! Basato su Wysiwyg, Page Creator è uno strumento totalmente on-line e destinato a tutti gli utenti Google anche se non conoscono nulla di programmazione Html. L’accesso avviene con un account GMail e lo spazio dedicato per questo servizio viene dichiarato su i servers di Google per un massimo di 100 Mb!!! Ciò che ci stupisce di tutte queste novità è che servizi come Google Analytics è ancora limitato a soli 5 account contro i 50 dichiarati da Google anche nelle sue FAQ e da quello che ci risulta, sono ancora bloccate tutte le nuove richieste di servizio Analytics. Non c’è che dire, ultimamente gli ingegneri di Google non sano stare fermi ma immaginiamo una Wi-Fi gratuita su scala nazionale, potrebbe essere obbligatorio passare attraverso il motore di ricerca di Google o avere un account GMail; particolare trascurabilissimo sul quale nessuno si soffermerebbe più di tanto, forse le grandi compagnie telefoniche farebbero bene ad anticipare ciò che già avviene in altri paesi europei, internet Wi-Fi gratuita per tutti e ovunque! Altrimenti, di questo passo, ci penserà Google… Alex