I browser: operatività e funzionalità nel web 2.0 – Velocità e alternativa a Explorer e Firefox

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in I Programmi per la realizzazione siti web, W3C Standard e XHTML, XHTML-Design-Grafica Web

Ogni persona è libera di scegliere il proprio software per la navigazione in internet e forse basterebbe allargare la propria conoscenza o sapere che ci sono altri browser che possono fare al nostro caso o alla nostra sensibilità d’uso, accesso facilitato ai servizi social o ad altri software come posso essere le toolbar, lettori di feed ecc.

Posizionamento nei motori di ricerca

Posizionamento sito web, meglio statico o dinamico?

Pubblicato il 1 commentoPubblicato in Copywiting SEO, Editoria Web, Posizionamento sito web, SEO SEM Marketing, W3C Standard e XHTML, Web Marketing, Wordpress

Il web si evolve, Google si affina e le strategie marketing si adeguano ai nuovi standard web, la domanda che in tanti si pongono è se scegliere un sito web statico o adottare una piattaforma dinamica come i CMS (Content management system, “Sistema di gestione dei contenuti”) da ottimizzare per il posizionamento nei motori di ricerca…

Seleziona il titolo dell’articolo per visualizzarlo.

Come usare WordPress con Windows Live Writer

Pubblicato il 1 commentoPubblicato in CMS Weblog, W3C Standard e XHTML, Web Marketing, Wordpress, XHTML-Design-Grafica Web

Uno strumento che noi riteniamo completo a tutti gli effetti e che permette agli editori di poter sviluppare quelle capacità di impaginazione che troppo spesso risultano essere vincolate alle impostazioni browser del nostro blog online.

Si eliminano anche i tempi di attesa per la visualizzazione dell’interfaccia editor del blog, il tutto quindi si traduce in maggiore produttività e sicurezza, on-line e per i contenuti…

Per visualizzare l’intero articolo, selezionare il titolo.

Frattura tra Web Agency e clienti?

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in CMS Weblog, Motori di Ricerca, Posizionamento sito web, SEO SEM Marketing, Servizio Google Top, W3C Standard e XHTML

Frattura tra Web Agency e clienti? L’articolo propone un punto di vista fatto da chi opera nel web e per il web con attenzione alla realizzazzione e agli standard Web W3C, dalla accessibilità al posizionamento ai primi posti nei motori di ricerca. I SEO i SEM le nuove forme di SEO Blogger e SEM Blogger, i blog aziendali e il marketing web per le aziende italiane per l’investimento pubblicitario on line in Italia…

Google-top

Servizio Google Top: ecco come si sfrutta impropriamente il marchio Google

Pubblicato il 7 commentiPubblicato in Google add site, Google WebSite Promotion, SEO SEM Marketing, Servizio Google Top, W3C Standard e XHTML

Servizio Google Top o Google add site; bisogna stare molto attenti alla serietà di chi propone servizi di posizionamento nei motori di ricerca, questo altro esempio pubblicato nel blog SEO & SEM DBATrade è la dimostrazione di come lucrare sul marchio Google ingiustamente senza dare alcuna spiegazione al cliente.

Non è un servizio ma una presa in giro per lo sventurato internauta che confondendo il marchio può incappare in qualche servizio non Google…

siti-istituzionali-italiani

Italia.it: 45 milini di euro un CMS? E’ uno scherzo o uno scandalo del web italiano?

Pubblicato il 5 commentiPubblicato in Accessibilità web, CMS Weblog, Motori di Ricerca, SEO SEM Marketing, W3C Standard e XHTML

Italia.it: 45 milini di euro un CMS? E’ uno scherzo o uno scandalo del web italiano? E’ da tempo che seguo le vicende legate al sito italia.it, le amministrazioni politiche che si sono susseguite hanno riportato con enfasi questa grande opera ma il risultato è veramente poco adeguato rispetto i costi dichiarati per realizzare il portale dell’Italia nel mondo. Questo è un sito ISTITUZIONALE? Da 45 milioni di Euro? Vergogna!!!

SEM-DBAtrade

Accessibilità Web: come vedono i siti internet gli utenti…

Pubblicato il 3 commentiPubblicato in Accessibilità web, CSS, Feed RSS Blog, Motori di Ricerca, Realizzazione siti web, SEO SEM Marketing, W3C Standard e XHTML

Anche in termini di ottimizzazione Web Marketing, SEM e SEO si dovrebbe incominciare a ragionare su quello che sarà il futuro del web, un sito internet ottimizzato su una struttura web “obsoleta” è in pratica destinato ad essere rivisto e corretto in un non lontano futuro, in questo la professionalità dei realizzatori di siti web, SEO e SEM è tutto, suggerire un re-styling di un sito web ed allinearlo agli standard W3C e accessibile secondo le indicazioni delle leggi italiane è di certo un buon biglietto da visita per l’azienda che si vuole proiettare in un futuro non troppo lontano raccogliendo da subito i frutti di una maggiore presenza nei motori di ricerca…

Google Web Site Promotion

SEM e SEO Specialists: Il Search Engine Marketing e i Search Engine Optimizers

Pubblicato il 1 commentoPubblicato in Google WebSite Promotion, Motori di Ricerca, SEO SEM Marketing, W3C Standard e XHTML, Web Marketing

SEO e SEM Specialists: I Search Engine Optimizers e il Search Engine Marketing italiano. Chi sono i SEO e SEM, qual’è il loro lavoro, l’importanza e la necessità per aziende di guardare anche in termini di ritorno economico dalla rete globale e dall’investimento di promozione nel web. Il futuro della comunicazione e del commercio in internet…

Wordpress web blog

Weblog CMS e Web Agency; ma dove sta andando il Web?

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in CMS Weblog, SEO SEM Marketing, W3C Standard e XHTML, Web 2.0

Web Agency; dove sta andando il Web? Di certo i CMS hanno nel 2006 rivoluzionato il mondo di internet, di questo passo il 2007 sarà l’anno dei blog e dei Feed Rss con un notevole impiegno di personale per quelle aziende che si dedicheranno all’informazione “fresca” magari da leggere nel nostro reader desktop di Windows Vista…

Firefox come lettore Feed Rss

Explorer 7.0 – Firefox 2.0 e l’utilizzo ottimale della lettura dei Feed RSS e Atom

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Feed RSS Blog, W3C Standard e XHTML, XHTML-Design-Grafica Web

L’utilizzo dei RDF Site Summary o Feed RSS (Really Simple Syndication) ha cambiato lo scenario mondiale dell’informazione e sempre più velocemente si propone come alternativa tecnologica per la lettura delle informazioni in tempo reale.

Connessioni sempre attive e computer sempre collegati alla rete mondiale, forniscono un ideale sistema di divulgazione delle informazioni su Feed. Il futuro di Microsoft, il nuovo sistema operativo “Vista”, integra un lettore di feed sul desktop che interagisce con i feed salvati nella cartella dei preferiti di internet Explorer.