140 caratteri in aperitivo; Twitter Tips & Tricks #TTT

Pubblicato il Pubblicato in Social Network, Twitter

Eccoci qui… finalmente anche a Bologna, si muove qualche cosa di interessante in ambito digitale!

I social networks, hanno un’anima profonda: l’utente. L’utilizzo corretto, i tecnici e i più NERDS di tutti, non sono altro che persone e non è difficile scoprirne di incredibili! Ecco che, oltre l’aspetto di approfondimento, di tematiche interessanti, di puro incontro tra addetti ai lavori, nasce il #TTT ed è una formula intelligente per unire il lato pratico/utilizzo al sociale REALE!

Cosa è il #TTT:

Il TTT – Twitter Tips & Tricks è un format con prerogative tecniche di Cultura Digitale che si articola attraverso eventi che si sviluppano tra l’online e l’offline a carattere nazionali con una cadenza bimestrale. Un network di auto-formazione volto alla consapevolezza dei nuovi media e alla scoperta di trucchi e segreti per diffondere correttamente i propri contenuti online (le persone) e fare Cultura Digitale.

Incontrare realtà del mondo digitale, chi utilizza questi strumenti sia per il tempo libero ma anche per fini commerciali, di marketing, di pura praticità per la condivisione on the road!

Sabato, 20 ottobre 2012 – 18.30 al Caffè Zamboni in Via Zamboni 6, il  Twitter Tips & Tricks #TTT tratterà come argomento pilota: le startup di successo.

Con il termine startup si identifica il periodo durante il quale si avvia un’impresa. Le startup nel settore tecnologico o che sfruttano anche i canali “sociali” come Twitter, sono un buon esempio per misurare anche ‘effetto di questi strumenti e il rapporto che si può avere tra realtà imprenditoriale ed utente finale.

140 Caratteri in Aperitivo:

Immaginate come sarebbe un aperitivo tra i vostri follower…

L’opportunità creata dal mezzo digitale che diventa reale, la vostra TL si trasformerà per un giorno da virtuale in un salotto reale dove scambiare idee, vedere da vicino realtà che muovono e fanno la rete dove, chi per gioco, chi per lavoro, ci trascorriamo tante ore della nostra vita di tutti i giorni

GLI OBIETTIVI:

  • costruire e animare una rete di Twitter addicted interessati all’elaborazione, alla condivisione e alla promozione d’idee e riflessioni su varie tematiche poste in relazione con i Social Network.
  • promuovere, attraverso incontri periodici, il valore dei Social Network a livello professionale, sociale e culturale, e facilitandone la diffusione tra le varie aree geografiche e settoriali del Paese;
  • coinvolgere, nel pieno rispetto dell’indipendenza e dell’autonomia del progetto, attori pubblici e privati, interessati a presentare progetti e modelli di eccellenza, valorizzandone talento, creatività, ed innovazione.

Registrazione:

Per partecipare all’evento è indispensabile iscriversi al sito promotore, alla pagina di Bologna, il costo fisso dell’aperitivo post evento, è fissato per 10 euro a persona.

Vi aspetto!

Alex

Articoli Web Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *