SEO in gara per il primo posto su Google – Fattori arcani

Pubblicato il Pubblicato in Pagerank Link Bombing

Rispettando quanti ci hanno scritto in merito,

non condividiamo questo tipo di “sport o spot” che dir si voglia.

Non sarebbe male se Google di gara in gara, eliminasse quelle parole dai suoi indici; forse ci sarebbe meno spazzatura nel web e negli indici comprese tutte le azioni scorrette che si sono viste in passato per un secondo di popolarità.

Ci scuserete ma… è più forte di noi!

for dbatrade.com
Alex

Hanno ricominciato a fare contest e gare SEO!

Parola chiave di questa volta: Festa del lavoro

Articoli Web Marketing

8 pensieri su “SEO in gara per il primo posto su Google – Fattori arcani

  1. Anche la scelta delle parole chiavi è quanto mai stupida, competitività quasi nulla, si potrebbe invece organizzare una gara SEO basandosi sulle nuove essociazioni onlus; quanto meno si farebbe del bene gratuitamente.

    Bello il blog e buon lavoro,

    Roberto

  2. Evidentemente chi definisce spazzatura un LAVORO DI RICERCA di questo tipo, non ha le idee chiare in merito.
    E’ vero che il mondo è bello perchè è vario, ma insultare il lavoro di altri senza sapere nemmeno di cosa si sta parlando non è bello.

    Non parliamo poi di Roberto che con il suo intervento a sproposito ha decisamente mostrato i suoi (gravissimi) limiti in questo campo.

    I veri SEO (io sono solo un modesto dilettante) hanno deciso di soprassedere e non commentare questo intervento. penso però che se dovessero dire la loro, il concetto non sarebbe molto differente.

  3.  

    Caro “dead”,

    rispetto i punti di vista ma posso non condividere; un “lavoro di ricerca” lo si potrebbe immaginare con parole chiavi diverse per allacciarmi a quanto commentato, magari creando un albergo virtuale a Roma dove la competività è molto più elevata…

    La spazzatura era riferita specificamente a tutte quelle azioni spam che sono state evidenziate già in passato, di fatto quelle pagine non sono assolutamente niente di bello ne da vedere ne da studiare.

    Non c’era intento di offendere nessuno, i signori SEO di fatto non scendono in competizioni “arcane” ed è un fatto.

    Che i SEO non vogliano commentare, rispetto anche questa posizione, mi sarei aspettato delle posizioni in merito, che tu sia poi il loro portavoce, non saprei.

    Alex

  4.  Non sono un SEO e non voglio esprimere un giudizio sulla gara (anche se sono un partecipante…), ma tali competizioni (o “SEO contest”) sono abituali all’estero (al punto che ne parla pure il WSJ: online.wsj.com/public/article/SB113995925243274011.html?mod=todays_free_feature )

  5.  

    Se altri “possono sbagliare” e lo dico ironicamente altrimenti mi si fraintende, non vedo perché anche noi italiani dobbiamo seguire :-)

    Ho espresso solo una posizione che non voleva in alcun modo criticare nessuno, è una mia opinione e in quanto tale non assoluta; mi fa piacere che si abbia solo anche il tempo per dedicarsi a “competizioni” ma non è per tutti così.

    L’utilità spero ci sia come si spera che i risultati di questa competizione siano pubblici proprio per assaporarne la bontà alla quale, è un mio probabile limite, faccio fatica a vederne e argomento così:

    ogni sito ha la sua storia, i suoi contenuti, il suo potenziale ROI, competitività delle parole chiavi ecc…

    Forse sono fattori arcani che io non comprendo e sbaglierò sicuramente!!!

    Alex

  6.  

    Alex, ti confermo che i risultati saranno pubblici e, come dice il buon Giorgio Tave qui: progettoseo.it/fattori%5Farcani, “è ora di testare, indurre risultati e studiarli”.

    Credo/spero sia una cosa utile a tutti, anche a chi non partecipa (o partecipa per gioco, come me).

  7. Se vorrete, sono a disposizione per quelle che sono le mie possibilità/conoscenze a fare quanto necessario oltre che lasciare sempre una porta aperta su questo Blog a quanti vorranno argomentare su Fattori Arcani.

    Il Blog è a disposizione per pubblicare quanto sarà emerso dalla gara e in caso di buoni risultati (come tutti si possono augurare) di partecipare alla prossima e contribuire fattivamente.

    Alex

  8. Dai, perchè non ne parli qui?:
    giorgiotave.it/forum/viewforum.php?f=44
    P.S.: guarda un pò proprio oggi cosa ha pubblicato Studio Cappello…:
    studiocappello.it/wm/Motori_di_ricerca/fattori-arcani.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *