Come usare WordPress con Windows Live Writer

Pubblicato il 1 commentoPubblicato in CMS Weblog, W3C Standard e XHTML, Web Marketing, Wordpress, XHTML-Design-Grafica Web

Uno strumento che noi riteniamo completo a tutti gli effetti e che permette agli editori di poter sviluppare quelle capacità di impaginazione che troppo spesso risultano essere vincolate alle impostazioni browser del nostro blog online.

Si eliminano anche i tempi di attesa per la visualizzazione dell’interfaccia editor del blog, il tutto quindi si traduce in maggiore produttività e sicurezza, on-line e per i contenuti…

Per visualizzare l’intero articolo, selezionare il titolo.

Configurare iGoogle Home Page e il Reader RSS Feeds

Web Merketing: I Feed RSS sotto controllo con iGoogle

Pubblicato il 6 commentiPubblicato in CMS Weblog, Google, Motori di Ricerca, Posizionamento sito web, SEO SEM Marketing, Web Marketing

Pagina personalizzata iGoogle, il motore di ricerca che diventa uno strumento sempre aggiornato per la lettura dei contenuti feed rss. Il nuovo Mondo dell’editoria e del web marketing attraverso una interfaccia web nel nostro browser di navigazione.

Per visualizzare l’articolo, selezionare il titolo.

Nuovo Google Analytics; potenziare le campagne di web marketing il SEO e SEM

Pubblicato il 1 commentoPubblicato in CMS Weblog, Google WebSite Promotion, Professionisti della Rete, SEO SEM Marketing, Web 2.0, Web Marketing

Nuovo Google Analytics; potenziare le campagne web marketing SEM e SEO. Uno strumento completo che da ancora più potenza all’analisi di un sito web, di un blog, utilissimo per affinare e potenziare la campagne di Web Marketing SEM e SEO. Da vedere…

Frattura tra Web Agency e clienti?

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in CMS Weblog, Motori di Ricerca, Posizionamento sito web, SEO SEM Marketing, Servizio Google Top, W3C Standard e XHTML

Frattura tra Web Agency e clienti? L’articolo propone un punto di vista fatto da chi opera nel web e per il web con attenzione alla realizzazzione e agli standard Web W3C, dalla accessibilità al posizionamento ai primi posti nei motori di ricerca. I SEO i SEM le nuove forme di SEO Blogger e SEM Blogger, i blog aziendali e il marketing web per le aziende italiane per l’investimento pubblicitario on line in Italia…

siti-istituzionali-italiani

Italia.it: 45 milini di euro un CMS? E’ uno scherzo o uno scandalo del web italiano?

Pubblicato il 5 commentiPubblicato in Accessibilità web, CMS Weblog, Motori di Ricerca, SEO SEM Marketing, W3C Standard e XHTML

Italia.it: 45 milini di euro un CMS? E’ uno scherzo o uno scandalo del web italiano? E’ da tempo che seguo le vicende legate al sito italia.it, le amministrazioni politiche che si sono susseguite hanno riportato con enfasi questa grande opera ma il risultato è veramente poco adeguato rispetto i costi dichiarati per realizzare il portale dell’Italia nel mondo. Questo è un sito ISTITUZIONALE? Da 45 milioni di Euro? Vergogna!!!

Wordpress web blog

Weblog CMS e Web Agency; ma dove sta andando il Web?

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in CMS Weblog, SEO SEM Marketing, W3C Standard e XHTML, Web 2.0

Web Agency; dove sta andando il Web? Di certo i CMS hanno nel 2006 rivoluzionato il mondo di internet, di questo passo il 2007 sarà l’anno dei blog e dei Feed Rss con un notevole impiegno di personale per quelle aziende che si dedicheranno all’informazione “fresca” magari da leggere nel nostro reader desktop di Windows Vista…

Statistiche dei Blog Italiani

Statistiche/Classifiche dei blog italiani

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in CMS Weblog, Statistiche Web e blog, Web 2.0

Classifiche dei blog italiani un CMS weblog funzionale e innovativo, uno strumento molto simpatico per vedere le diverse classifiche dei blog italiani in contesti diversi come Google, Alexa, Technorati o per categoria di appartenenza. Lavoro molto complesso e di non poco inpegno visto che gli editori valutano manualmente tutti i blog che vengono segnalati; nel nostro caso, abbiamo trovato il link in statistiche in ingresso al nostro sito ma non ci siamo posti mai il dubbio di verificare, un collega, in seguito, ci ha segnalato la presenza del nostro blog nelle classifiche di questo strumento e la scoperta di questo nuovo blog/classifiche.

victory530

Un Blog storico su CANAV e Sonny Levi, le insuperabili imbarcazioni Navaltecnica

Pubblicato il 3 commentiPubblicato in CMS Weblog, Realizzazione siti web

Un Blog storico dedicato alla nautica d’epoca e Sonny Levi. Un vero e proprio strumento di raccolta informazioni con una esemplare ricerca storica su uno dei più importanti periodi della storia italiana, siamo a conoscenza di una serie di iniziative che vanno dalla compra-vendita al restauro e non solo…

Aggiorniamo Windows Explorer in 7.0 – RSS Reader e CSS 2

Pubblicato il 17 commentiPubblicato in CMS Weblog, W3C Standard e XHTML, Web 2.0

Windows Explorer 7 e gli aggiornamenti dei browser di navigazione.
L’utente internauta non dovrebbe mai dimenticare che internet è un mondo in continua evoluzione e in quanto tale, è indispensabile tenere sempre aggiornati tutti i sistemi e i software del nostro computer, i browser hanno nel tempo sviluppato tencologia anche in termini di sicurezza ed è quindi importante passare a Windows Explorer 7…

chi-sono-sem-seo-web-marketing

Web Marketing SEM e SEO: i clienti non hanno sempre ragione!!!

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in CMS Weblog, Motori di Ricerca, Realizzazione siti web

Web Marketing: i clienti non hanno sempre ragione… A che serve un sevizio SEM? Cosa fa un SEO? E la web agency? Sempre più spesso, anche da racconti di illustri colleghi ed operatori del settore web, il cliente che si rivolge ad una web agency è “un esperto” del settore; un venditore nato, la migliore azienda che esista, il vero designer, ecc… tuttavia ci si rivolge a dei professionisti di internet per migliorare gli introiti e i contatti provenienti dal web; l’aspetto grafico e i contenuti sono fondamentali per il successo di un sito web, la domanda è:

Il cliente è un esperto e bisogna assecondarlo o è un cliente che si rivolge a professionisti per ricevere un servizio?