PWI – Premio Web Italia, DbaTrade con Altomareblu in finale

Pubblicato il Pubblicato in Editoria Web, Posizionamento sito web, Professionisti della Rete, SEM SEO Blogger, SEO SEM Marketing

PWI - Premio Web Italia

E’ già qualche giorno che ne abbiamo avuto notizia e pubblicato ai lettori di altomareblu.com un articolo che avvisava dell’onore di essere tra i finalisti di un così prestigioso premio dedicato ai professionisti del web italiano.

Altomareblu è nella Rosa dei Finalisti dell’evento PWI Web Italia.

Dopo l’attesa per conoscere i nomi dei Finalisti, la sorpresa della mail che ci comunicava che altomareblu.com, è tra i finalisti della categoria Blog.

Il concorso, composto da 50 tecnici ed esperti nelle varie discipline del web e del design, terminata la selezione delle candidature, la Direzione del Premio ha comunicato i nomi dei Finalisti della settima edizione di PWI Premio Web Italia per ogni categoria in gara, molti i siti, circa 2.347 candidature che si sono ridotte in nomination per l’ambito premio finale.

E’ molto bello essere arrivati in finale, 2 anni di intenso e continuo lavoro che è sotto le dita di tutti, l’archivio fotografico, il Registro delle Carene progettate dall’ing. Levi, le motovedette della Guardia Costiera, gli inseguimenti della Guardia di Finanza, i recuperi di imbarcazioni “storiche”, i restauri, l’OffShore Endurance, il modellismo, i commenti dei lettori… tutto questo e non solo… è AltoMareBlu, DBATrade e Alessandro Vitale, seguono tutti i giorni questa piattaforma, ne curano gli aspetti tecnici e il posizionamento nei motori di ricerca.

Nei prossimi giorni, la Giuria dei Giornalisti del Premio PWI  avrà l’incarico di assegnare  il “Premio Critico della Stampa”,  tra i Giurati:

  • Gianni Riotta – Il Sole 24 Ore e Luca De Biase – Nòva24
  • Maria Andreetta – Il Sole 24 Ore Business Media
  • Giampiero Gramaglia e Carlo Giacobbe – Ansa
  • Antonio Caprarica e Gianni Lucarini – Giornale Radio RAI
  • Anna Ma sera – La Stampa Web
  • Giuseppe Smorto – La Repubblica.it
  • Francesco Meucci – La Nazione

Spetterà alla Giuria Finale il compito di valutare e scegliere i siti vincitori di questa edizione di Premio Web Italia, il verdetto definitivo lo si conoscerà il prossimo 16 luglio durante la Cerimonia di consegna dei Premi.

Non ci resta che aspettare augurando buon web a tutti, che vinca il migliore nella speranza di vedere un web sempre più bello, qualitativamente superiore e non futile e sterile, l’esperienza di navigazione, le velocità, la presenza nei motori di ricerca, fanno che un progetto come AltoMareBlu, sia un vero progetto web dedicato alla nautica, un punto di riferimento per chi vuole approfondire tematiche e storia della motonautica italiana ed internazionale!

Alessandro Vitale

DBATrade SEM e SEO Web Marketing

PWI e la finale con AltoMareBlu

Articoli Web Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *