#Politics TTT di Bologna

Pubblicato il Pubblicato in Internet - Web, Statistiche Web e blog, Ufficio Stampa
politicsTTT
SocialabTTT

Socialab TTT presenta: #PoliticsTTT

A poche settimane dal voto e in un momento di stallo politico, #SocialabTTT analizzerà, insieme a professionisti del settore: il ruolo, la gestione, l’impatto, la relazione tra Reti Sociali e Comunicazione Politica.

#PoliticsTTT metterà a confronto alcuni Social Media Manager dei leader della politica italiana, esperti di comunicazione politica e analisti web che hanno seguito da vicino le ultime elezioni.

Questo tipo di incontri hanno sempre un carattere di dialogo tra chi interviene e chi partecipa, conoscendo i nomi delle persone che si sono iscritte e che hanno già confermato la loro presenza… non c’è che da attendere, sarà veramente tutto da gustare!

Katzing Creative Ways o Teoria Unificata del Katzing?

Giovanni Scrofani… e se mai dicessi che esiste una politica del Katzing oltre che un giornalismo dalla formula G del Katzing? Se il dialogo è quello visto, letto e propagandato nei canali sociali via web, non credo di essere troppo lontano da una fotografia istantanea della realtà.

SocialabTTT in meno di una settimana, l’evento bolognese fa registrare un SOLD OUT; non vi rammaricate, per chi non potrà essere tra noi, ci sarà la diretta streaming, Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest ecc…

Info e link, consultateli direttamente dal sito dell’Associazione promotrice .

#Politics TTT di Bologna
#Politics TTT Bologna

Chi ascolteremo al #PoliticsTTT Bologna?

  • Matteo Lepore
    Assessore al Comune di Bologna, coordinatore di Giunta con deleghe a Relazioni Internazionali della Città, Marketing Urbano, Innovazione e Semplificazione Amministrativa, Progetto Smart City e Agenda Digitale.
  • Emanuela Zaccone
  • Social media analyst e researcher consultant, co-fondatrice con Massimiliano Spaziani di Aida Monitoring,
  • Giovanni Scrofani
    Si definisce un satiro dadaista, per gli addetti ai lavori è l’ideatore del progetto Gilda35.
  • Pierluca Santoro
    Esperto di marketing e blogger. Il suo blog, “ilGiornalaio” è un ottimo punto di riferimento per chi si occupa di marketing, pubblicità, comunicazione e web.
  • Spaghetti open data
    #TwitAntonio, un’applicazione web nata dalla voglia di mettere in contatto politici e cittadini.

Ne sentiremo delle belle perché, a conti fatti… quanto si è visto nei social con le ultime elezioni, il significato di comunicare efficacemente nei social network, è ancora una “nube tossica” di insignificanti azioni di SPAM.

Come hanno utilizzano il web i politici italiani?

Poco da dire, mi sono espresso chiaramente nel mio articolo: “Elezioni Politiche 2013 In Era Social“, ma il dato interessante è che, attraverso l’analisi dei dati, è stato possibile anticipare il macro dato risultante alle urne… con un buon margine di precisione. Il balletto dei sondaggi exit poll e quanto visto nei media tradizionali, hanno segnato ancora una volta, l’imprecisione e l’inaffidabilità. Il web è uno strumento? Hehehe… secondo i politici, sembra di si, ma il dialogo?

Durante #PoliticsTTT si cercherà di rispondere a queste ed altre domande, attraverso il dialogo, di costruire risposte concrete e col contributo di tutti… come nei social network, vero?

Vi aspetteranno il 23 Marzo a Lecce, Milano, Bologna, Roma, Genova e Corato.

 

Articoli Web Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *