Madonna The Confessions Tour DVD

Pubblicato il Pubblicato in Web Marketing

Permettetemi una divagazione Out topic,

utilizzo il blog come mia “Confessione” e diario effettivo per una passione, la musica e fan di Madonna.

Ho appena finito di vedere il DVD The Confessions Tour di Madonna e non ho parole, dire che è fantastico è poco. Lo stato dell’arte per scenografie, musica, gli artisti ballerini che veramente lasciano impressionato chiunque. Ancora una volta la camaleontica Madonna ha saputo superare ogni aspettativa suscitando emozioni e voglia di ballare per quasi due ore ininterrotte di spettacolo. Fortunatissimi quelli che c’erano a Roma e lo dico con un pizzico di invidia reale…

Ho visitato i siti di Madonna, anche quello che interessa direttamente Confessions Tour e devo dire che mi sarei aspettato dei siti strabilianti in flash e interattività, mi sono inbattuto invece in siti con molti applet java per le varie funzioni interne e le aperture a pop up dei vari argomenti trattati sul sito.

Interessante è la struttura per ascoltare le anteprime dei brani e la possibilità di acquistare tutto on-line, mi sarei comunque immaginato siti conformi agli standard W3C in XHTML, mi sbagliavo. Rigorosamente tradizionali con tabelle e al massimo un HTML 4.0; non mancano però i Feed RSS e questo dice molto sulla tecnologia della comunicazione “istantanea” per tutte le news di un qualsiasi sito, aziendale o privato.

Madonna RSS Feed

DVD The Confession Tour - Madonna
L’immagine è liberamente scaricabile dal sito di Madonna

Impressionante è il remix di Sorry, traccia 11 del DVD dove… tra le varie immagini ritratte dai video proiettati al concerto ho riconosciuto Condoleezza Rice, Hitler, Mussolini, Bin Laden, Tony Blair, George W. Bush, Nixon, Kissinger, Saddam Hussein, Putin, Silvio Berlusconi e Papa Ratzinger.

Concerto Confessions tour Madonna - immagine: Silvio Berlusconi The Confessions tour - Madonna

Papa Ratzinger nel DVD di Madonna - The Confessions Tour

Lasciando fuori idee politiche delle quali non mi interesso e di cui non voglio discutere, sarà un caso che vengano ritratti tra tutti i dittatori del passato con alcune figure del presente?

I filmati e la musica finiscono con un interrogativo: Is Anyone Listening?

Io ho ascoltato e ho avuto i brividi, mi chiedo quanti ancora abbiano ascoltato e cosa ne pensano di questa provocazione considerando che lo spettacolo registrato in DVD è identico a quanto hanno visto migliaia di spettatori a Roma ma di cui poco si è sentito.

Non parlare… Non dire…

Sorry,

da non perdere per appassionati e non di Madonna… e voi… vi site confessati???

Alessandro Vitale

DBATrade Digital marketing

La regina della musica: Madonna in un DVD

4 pensieri su “Madonna The Confessions Tour DVD

  1. Con il suo ‘Confessions tour’ Madonna esordisce al primo posto nella classifica Fimi Nielsen degli album più venduti, spodestando Elisa…

    Fonte: ansa.it/site/notizie/awnplus/musica/news/2007-02-05_10538110.html (ANSA)

    Non avevo dubbi…

    Alessandra

  2. Sto cercando il video dove Madonna appare nel concerto “The Confessions” con un indiano con il turbante sotto la croceffisione, mi aiutate?

    Potete magari sapere il sito da consultare per l’acquisto del dvd.

    Grazie.

  3. @Monica,

    il CD The Confessions Tour lo conosco bene ma questa particolare scena che descrivi non la ricordo; esistono due momenti distini nei quali compare Madonna in croceffissione e la figura indiana “Isaac” con il turbante.

    Per trovare il CD/DVD The Confessions Tour, non credo ti sia difficile trovarlo in un qualsiasi negozio di rivendita CD e DVD.
    Via rete, se preferisci l’acquisto on-line, niente di meglio che l’acquisto diretto dal sito di Madonna di cui hai riferimenti nell’articolo.

    Se hai altre domande, siamo lieti di ripondere, grazie per la tua visita,

    Alex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *