Ivan Milev Bulgarian Modernism – Bulgarian Art

Pubblicato il Pubblicato in Realizzazione siti web

Ivan Milev,

pittore Bulgaro è un artista raffinato e insolito per la nostra cultura, poco si conosce degli autori bulgari di inizio ‘900, questo sito ideato da Rada Bieberstein e realizzato da dbatrade.com è atto a portare a conoscenza le opere che questo artista ha donato alla storia dell’arte bulgaro-europea.

Ivan Milev Web Site

La realizzazione è molto semplice strutturata a livelli gestiti con file CSS che ne determinano i comportamenti e le posizioni nel layout, le immagini sono in parte statiche e in parte dinamiche utilizzando Flash.

Un sito scientifico reso semplice nella navigazione e leggero nella grafica, la scelta dei colori scuri è stata determinante per far risaltare con l’alto contrasto i contenuti testuali e le immagini che nel layout sono state inserite.

Tecnicamente, la realizzazione del sito è in XHTML con standard W3C.

Da segnalare è la presenza del catalogo delle opere di Ivan Milev di un bollettino delle news della bulgarian art con l’elenco delle attività espositive e culturali legati al mondo dell’arte, la presentazione delle caratteristiche stilistiche e la presentazione delle sue opere principali del periodo decorativo sono arricchite da alcune immagini che ritraggono fantastiche opere difficili da reperire.

La contestualizzazione del pittore nel modernismo bulgaro rivela al navigatore gli scambi reciproci che ci sono stati nell’arte moderna nell’Est e Ovest d’Europa.

Il sito: in lingua inglese orientato ad un vasto pubblico internazionale, operatori del settore, critici d’arte, musei e amanti dell’arte.

Il Blog: Ivan Milev – Bulgarian Art contiene notizie e approfondimenti, le ultime pubblicazioni e gli avvenimenti nell’ambito della Bulgarian Art (in lingua inglese).

Da visitare!

Alex

Articoli Web Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *