Italian Wind Power e le energie rinnovabili

Pubblicato il Pubblicato in Realizzazione siti web

earth-day-googleUno dei loghi più belli creati da Google per il giorno della terra “Earth Day 2006” (22 Aprile) e quanto mai vicino alla nuova realtà web italiana che riguarda le energie rinnovabili legate all’energia fotovoltaica ed eolica come si puo vedere dal logo di Google che bene le raffigura con dei pannelli fotovoltaici azzurri e la luce del sole che fornisce l’energia mentre, per l’eolico, una torre eolica verde che grazie al vento produce energia.

Italia Wind Power energie rinnovabiliItalian Wind Power è una azienda italian partner di EAB Group, ormai riconosciuta a livello internazionale come una delle società di progettazione più affermate nel campo delle energie rinnovabili grazie anche alle esperienze derivate dalle numerose installazioni effettuate in Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Croazia, Ungheria e Brasile, nel settore eolico e fotovoltaico.

Fonti Energetiche Rinnovabili (FER) Italian Wind Power approda in internet presentando impianti e ricerce nel settore energetico e finalizzato all’informazione e alla diffusione di una cultura del rinnovabile ricavando energia da fonti “pulite” quali sono l’elico e il fotovoltaico. Interessanti sono i proggetti riguardanti i parchi fotovoltaici ad inseguimento solare o gli imponenti parchi eolici con imponenti rotori eolici.

FotovoltaicoIl sito è strutturato su tecnologia XHTML e il rispetto degli standard web W3C, accessibilità e navigabilità sono resi il più possibile semplici considerando sempre una gradevolezza estetica e una facile consultazione delle informazioni contenute.

Stazione Energetiche Autonome, un chiaro esempio di come quasi tutta l’energia si può rinnovare e riutilizzare in un circuito chiuso e finalizzato al solo reale fabbisogno di una unità quale può essere una abitazione, una realtà produttiva o un complesso industriale, questo a vantaggio dell’ambiente e non ultimo, forse il più importante, economico.

Non poteva mancare una fonte d’informazione che crescerà nel tempo come un blog aziendale dedicato a tutte le normative di applicazione, all’energia eolica, al fotovoltaico, alle energie rinnovabili, alle installazioni nazionali ed internazionali, alle novità del settore energetico e ambientale generale.

Il consiglio e comunque quello di visitare il sito, sono da segnalare le immagini molto interessanti e poco comuni delle installazioni esistenti dei parchi eolici e fotovoltaici tedeschi, c’è solo da augurarsi che in l’Italia la cultura del pulito e dell’energia rinnovabile o delle fonti alternative venga presto conosciuta e applicata dalle autorità competenti nel nostro territorio cercando sempre più di preservarlo da mali difficilmente curabili come può essere già il solo inquinamento atmosferico.

staff,
dbatrade

Un pensiero su “Italian Wind Power e le energie rinnovabili

  1. In italia già molto si sta facendo (beh, non come i tedeschi…ma quelli sono imbattibili).

    In Sicilia per esempio si stanno aprendo parecchi campi solari, ed è il posto giusto dove convertire l’energia solare in elettricità (non so se siete mai stati sull’isola me c’e sempre un sole abbondante ed i terreni non costano un gran che).

    Ciao e viva le energie rinnovabili!!

    Maurizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *