GGD-8-Bologna

Girl Geek Dinners 8 Bologna; di scena… le professioniste della rete!

Pubblicato il 8 commentiPubblicato in BarCamp, FemCamp

Si, inutile nascondersi, ho paura della rete e dell’uso che ne possono fare queste donne GGD che, se quanto ho vissuto non è frutto solo della mia immaginazione, con arguzia, professionalità e molta, veramente molta umiltà… le donne, finalmente, sono in possesso di uno strumento che le renderà “invincibili” anche nel web!

Uomini avvisati… la rete è loro e anche i numeri se per questo; la competizione o la discriminazione millantata e subita nel passato, sembra essere, un cluster bruciato delle nostre memorie.

seo-camp

BarCamp – Seo Camp Parma

Pubblicato il 6 commentiPubblicato in BarCamp, FemCamp, SEO SEM Marketing, The Fuffington Post

Il SEO Camp Parma e stato un barcamp dedicato ai rapporti fra il mondo del lavoro e il web.

Capire come si svolge un BarCamp e cosa è il SEM e il SEO nella nostra nazione, non sembra essere una cosa semplice e l’approssimazione su quello che è il mondo del Web Marketing è un fattore che non deve essere sottovalutato e questo nell’interesse dei potenziali clienti e delle PMI (piccole e medie imprese) che sono i principali utilizzatori di questi strumenti di promozione nel web…

SES Milano 2007; adeguato o no?

Pubblicato il 2 commentiPubblicato in BarCamp, Posizionamento sito web, Professionisti della Rete, SEO SEM Marketing, Web Marketing

A chi era rivolto il SES di Milano? Alcune riflessioni di chi NON c’era all’evento dei SEO italiani e al web Marketing che, non convinto delle tematiche proposte per quest’anno, ha deciso di attenderne i risultati… commenti sotto tono e lacune di organizzazione sono i temi che si leggono in giro nel web, ecco le mie considerazioni anche in merito a…

SEO GT

Ecco come far decollare il forum GT

Pubblicato il 5 commentiPubblicato in BarCamp, Pagerank Link Bombing, SEO SEM Marketing

E’ il caso di tentare un passo che qualifichi meglio anche l’autorevolezza di alcuni ambienti e l’importanza che può avere in un contesto di conoscenze e possibile cooperazione tra ditte intervenute a questo tipo di incontri.

Una mia osservazione che non vuole essere assolutamente critica, ogni cosa ha il suo decorso evolutivo ed è forse giusto che si attendino tempi più maturi. L’incontro anche informale ma curato dal punto di vista tecnico e contenutistico con la presenza di SEM e di SEO professionisti, una occasione per scambiare “informalmente” delle chiacchiere, chiarire dei dubbi e perchè no.. cercare di invogliare i giovani ad un concetto SEO qualitativamente superiore a quanto visto in Italia negli ultimi tempi.