Explorer 7.0 Beta 2

Pubblicato il Pubblicato in W3C Standard e XHTML

Microsoft Internet Explorer 7.0

Explorer 7.0

Reso disponibile da Microsoft, Explorer 7.0 è stato testato con molto interesse dallo staff di dbatrade.com:

Cambiate le disposizioni dei menù e della barra degli URL (personalizzabili) e i colori delle icone, l’insieme ci sembra gradevole e sobrio, comparsi i tasti di funzione segnalibro live, l’indicatore è uguale a quello utilizzato in Firefox. 

Sono stati inseriti altri tasti/funzione per rendere accessibile rapidamente la lista delle sottoscrizioni segnalibro (RSS) come evidenziato dalle frecce rosse della nostra immagine.

Comportamento in navigazione:

Da subito ci siamo accorti di alcune mancanze di rispetto alle istruzioni @import dei CSS, un semplice link rispetta il colore ma non i rollover o le istruzioni overmouse, in altre parole non cambia nulla se non il cursore mentre con il collegamento link al CSS

es.:<link href=”/miocss.css” mce_href=”/miocss.css” rel=”stylesheet” type=”text/css”>

sembra essere tutto regolare.
Non è un campione di velocità, Firefox ci sembra ancora molto più rapido a scaricare una pagina web, altra curiosità ed originalità, è l’utilizzo degli elenchi degli articoli dei feed; Opera e Firefox permettono l’elenco degli articoli, Internet Explorer 7 no, elencati tutti i segnalibri sulla sinistra, mostra l’elenco degli articoli solo dopo aver selezionato il Feed che vogliamo leggere, elenca i titoli e gli articoli a tutta pagina con una grafica personalizzata.

Tra le novità, la possibilità di visualizzare le pagine web in un unica pagina in formato thumbnails, lo abbiamo trovato utile nell’utilizzo durante la creazione grafica di un nuovo sito web, è così facile vedere la distribuzione grafica e dei contenuti del sito in una sola videata.

Per effettuare una ricerca, Explorer 7 ha in alto a destra una text box dove poter inserire le nostre query, è possibile selezionare il motore diversi motori. (default: Msn e Google).

L’impressione complessiva è buona, non ci sbilanciamo per quella anomala interpretazione dei CSS che in quanto a realizzatori ci interessa direttamente e che si è verificata anche in alcuni casi di ridimensionamento pagina su codice XHTML con CSS2 lasciandoci stupiti, i livelli non si dispongono come imposto nel documento CSS.

E’ una versione Beta e attendiamo gli sviluppi, siamo comunque in presenza di un prodotto della famiglia Microsoft che già immaginiamo evoluto e corretto nella realese finale  :-)

for dbatrade.com
Alex

Un pensiero su “Explorer 7.0 Beta 2

  1. C’è da aggiungere un fattore non poco importante:

    La Toolbar di Google funziona tranne l’indicatore del Page Rank, chi installa è avvisato!

    Tra le altre curiosità, non si riesce ad usare il validatore del W3C attraverso explorer 7 importando il file da testare nel validatore…

    Alex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *