Gli Asini del web

Web: bugie e disinformazione online

Pubblicato il 5 commentiPubblicato in Editoria Web, Google, The Fuffington Post

Un articolo a firma di Gianni Riotta “Le vite degli altri e gli eccessi dei new Google” pubblicato su La Stampa online, ha suscitato il mio interesse e contemporaneamente la mia delusione.

Infatti, i media tradizionali che hanno anche canali nel web, divulgano informazioni attraverso “giornalisti” che forse del web hanno una visione del tutto personale o comunque poco attendibile e approfondita, a differenza di quanti lo creano e lo sviluppano.

social search

Social Search G+ e Facebook

Pubblicato il 2 commentiPubblicato in Digital Asset Optimization, Google Plus, Social Network

Search Plus Your World, è con questo slogan Google ha praticamente dato il via a quanto scritto in precedenza e solo “immaginato” da me nell’articolo “Google Plus il Social Search Marketing?” ma attenzione a confondere; Google Plus (G+) non sembra essere un competitor di Facebook.

Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima. [cit. A. Einstein]

google+

Google Plus: il Social Search Marketing?

Pubblicato il 5 commentiPubblicato in Digital Asset Optimization, Google Plus

Stringi, stringi, al mondo esistono due categorie di persone: quelli che fanno chiacchere e quelli che fanno i fatti.

La maggior parte fa solo chiacchere, sa solo parlare ma alla fine, quelli che fanno i fatti, sono coloro che cambiano il mondo e quando lo fanno, cambiano anche noi per questo non li dimentichiamo mai.

Voi a quale categoria appartenete? Fate solo chiacchere oppure vi alzate in piedi e fate i fatti? Perché credetemi… tutto il resto è solo una marea di cazzate.

google-panda

Aggiornamento algoritmo Google: Panda

Pubblicato il 19 commentiPubblicato in Digital Asset Optimization, Google

Il precedente update denominato “Caffeine” implementato da Google, ha avuto come obbiettivo il miglioramento del processo di indicizzazione aumentando notevolmente la velocità di aggiornamento e la quantità di contenuti “freschi” presenti nell’indice.

Nel tempo sono comparsi real time, instant e tanti altri strumenti derivanti anche dall’evoluzione del web influenzato dal micro blogging come Twitter.

L’implementazione di queste modifiche “Panda” ha logicamente creato delle grosse variazioni negli indici, sovvertito classifiche e quasi sempre ha favorito le “grandi” risorse rispetto a siti più modesti ma di indiscussa qualità di contenuti.

Osservando i dati che fornisce Analytics, gli effetti sembrano essere più devastanti di quelli prospettati dagli ingegneri Google.

Configurare iGoogle Home Page e il Reader RSS Feeds

Web Merketing: I Feed RSS sotto controllo con iGoogle

Pubblicato il 6 commentiPubblicato in CMS Weblog, Google, Motori di Ricerca, Posizionamento sito web, SEO SEM Marketing, Web Marketing

Pagina personalizzata iGoogle, il motore di ricerca che diventa uno strumento sempre aggiornato per la lettura dei contenuti feed rss. Il nuovo Mondo dell’editoria e del web marketing attraverso una interfaccia web nel nostro browser di navigazione.

Per visualizzare l’articolo, selezionare il titolo.

Copywriter SEO, Blogger e Google Dance: il futuro del posizionamento di siti web

Pubblicato il 3 commentiPubblicato in Copywiting SEO, Google Orion, Google WebSite Promotion, Posizionamento sito web, Professionisti della Rete, SEM SEO Blogger, Web Marketing

Dalle recenti Dance di Google, s’incominciano a vedere i primi effetti applicati alle nuove strategie per il posizionamento dei siti web nel motore di ricerca più utilizzato…

Per leggere l’intero articolo, selezionare il titolo.

Business online e il Web Marketing

Le aziende italiane e il business online – web marketing

Pubblicato il 4 commentiPubblicato in Business online, Google WebSite Promotion, Motori di Ricerca, Posizionamento sito web, Professionisti della Rete, SEO SEM Marketing, Servizio Google Top, Web Marketing

Il business online e l’azione di servizi SEO e SEM per la visibilità e il posizionamento nei motori di ricerca di siti web aziendali italiani, quali sono gli obbiettivi da raggiungere? Sei una azienda che intende promuovere le proprie attività in un business online? Il web marketing e il lavoro di professionisti del marketing web, possono fare molto…