Google Website Promotion; il tuo sito nelle prime 2 pagine di Google

Pubblicato il Pubblicato in Google WebSite Promotion, Motori di Ricerca, SEO SEM Marketing
[tag]Google Website Promotion[/tag],

il titolo già dice moltissimo… ancora di più se la mail che ti arriva è firmata da Google!

Attenzione a questo tipo di e-mail, nel caso specifico si tratta di altri e non di Google!!! Quasi un phishing all’italiana tentato a Google!!!

Ecco il testo che è stato ricevuto a più indirizzi:

Informativa ai sensi dell’articolo 13 del codice privacy per richiesta consenso

GOOGLE Website Promotion è il servizio che ti dà la garanzia di comparire entro le prime 2 pagine di Google e dei più importanti motori di ricerca.

Se desidera ricevere a mezzo e-mail informazioni commerciali riguardanti i servizi offerti dalla nostra Azienda, La preghiamo di manifestarci il suo consenso, indicandoci, attraverso il seguente link, l’indirizzo di posta elettronica  dove desidera ricevere le comunicazioni:

Clicchi qui per ricevere maggiori informazioni sul servizio.

Cordiali saluti.

GOOGLE Website Promotion

Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003 (codice privacy)
Non siete stati inseriti in nessuna banca dati, pertanto se non desideriate ricevere in futuro comunicazioni sul servizio Google Website Promotion è sufficiente cliccare qui e chiedere la cancellazione definitiva del proprio indirizzo email.
NON rispondere direttamente a questa mail, i messaggi non verranno letti.”

GOOGLE Website PromotionIngannevole anche la firma che altro non è che il servizio proposto da questi signori, verrebbe subito da pensare che sia direttamente Google a inviare e firmare la mail, ad ogni buon conto, non ci sono riferimenti ad alcuna azienda e i link di collegamento presenti nella e-mail portano a pagine che da nessuna parte indicano il nome dell’azienda che propone il servizio.

Dicono di non aver inserito la nostra mail in nessuna banca dati, di fatto la mail è presente in un qualche data base per l’invio di newsletter (spam) e che se si vuole essere definitivamente cancellati… chi ha mai richiesto nulla!

Interessante è la promessa per il [tag]posizionamento[/tag] entro le prime 2 (due) pagine del motore di ricerca più famoso; mi verrebbe da provare e vedere nel settore del turismo, magari un albergo a Roma, con un nuovo sito web a PR 0, questi signori come potrebbero mai mantenere la promessa? In che tempi e che penali bisognerebbe poi applicare se non raggiungessero l’obbiettivo?

C’è solo da diffidare da chi utilizza questi mezzi, anche il dominio numerico la dice lunga, il consiglio è quello di sempre: fidarsi solo ed esclusivamente di ditte referenziate, richiedere più preventivi a più realtà [tag]SEM/SEO[/tag] e leggere attentamente le condizioni del contratto.

Il tuo sito nelle prime 2 pagine di Google; fattibile e non impossibile ma non con questi signori…

Alex

Articoli Web Marketing

7 pensieri su “Google Website Promotion; il tuo sito nelle prime 2 pagine di Google

  1. Meno male che c’è questa precisazione, a me è arrivata l’email ma se si clicca in uno dei link che propone si risale alla ditta che le invia.. mi aveva insospettito il link da cui proveniva perchè non era quello ufficiale di google.. grazie per aver inserito questa delucidazione

  2.  

    C’è da fare una precisazione:

    non siamo stati noi ad inviare questo tipo di mail a nessuno!!!

    Le segnalazioni fatte su questo blog servono a scoraggiare gli utenti a utilizzare servizi non chiari, promozioni e/o registrazioni a servizi manuali che chiunque è in grado di fare senza alcun costo e l’aiuto di chi che sia, la lettera di cui l’articolo pubblicato fa riferimento è una mail ingannevole dal contenuto dubbio e non proponibile commercialmente che ci è stata recapitata.

    Il posizionamento SEO/SEM nei motori di ricerca è un lavoro serio e necessita di esperienza e chiarezza da parte di chi propone il servizio e la comprensione da chi richiede il servizio.

    Il post era solo un’avvertimento di una azione chiaramente SPAM utilizzando il nome di Google da parte di terzi.

    Per eventuali richieste di preventivo per il posizionamento nei motori di ricerca che riguarda noi dbatrade è possibile farlo compilando il form alla pagina Posizionamento siti web

    Alex

  3. Segnalo un link ad un forum che parla dello stesso argomento, c’è una mia risposta per chiarire anche altre situazioni simili a quelle ricevute via mail…

    il link è: videocorsi.eu/forum/index.php?showtopic=228&st=0&gopid=1508&

    Buona lettura!

  4. grazie mille per la precisazione….. pero’ quanti argomenti bisognerebbe conoscere per non essere come dire…… beh capito .. no?
    angela

  5. E’ compito di tutti i SEO e SEM informare ed essere chiari su i servizi proposti.

    In Italia siamo ancora troppo lontani e dietro rispetto a realtà europee per non parlre di quello d’oltre oceano che non sono paragonabili a moltissime realtà nel mondo. E’ proprio la non conoscenza del settore e dell’importanza che ha nello sviluppo di un sito web che è facile incorrere in situazioni poco piacevoli e infruttuose.

    Il consiglio di sempre è chiedere, non fermarsi solo ad un primo preventivo e confrontarsi costantemente con chi offre un servizio di posizionamento nei motori di ricerca.

    Alex

  6. @ Angela,

    ho letto tutti i tuoi messaggi e ho visitato il tuo sito, per quello che chiedi riguardo al software, potresti anche immaginare di scrivere un articolo per questo blog…

    Il mare di internet non ha confini e magari qualche utente potrebbe darci la dritta giusta su quello che cerchi.

    Pensaci, siamo a disposizione…

    Alex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *