Google Pages Creator (Beta)

Pubblicato il Pubblicato in XHTML-Design-Grafica Web

Google Creator.gif

Ed ecco l’ultima novità di Google: Pages Creator!

Basato su Wysiwyg, Page Creator è uno strumento totalmente on-line e destinato a tutti gli utenti Google anche se non conoscono nulla di programmazione Html.

L’accesso avviene con un account GMail e lo spazio dedicato per questo servizio viene dichiarato su i servers di Google per un massimo di 100 Mb!!!

Ciò che ci stupisce di tutte queste novità è che servizi come Google Analytics è ancora limitato a soli 5 account contro i 50 dichiarati da Google anche nelle sue FAQ e da quello che ci risulta, sono ancora bloccate tutte le nuove richieste di servizio Analytics.

Non c’è che dire, ultimamente gli ingegneri di Google non sano stare fermi ma immaginiamo una Wi-Fi gratuita su scala nazionale, potrebbe essere obbligatorio passare attraverso il motore di ricerca di Google o avere un account GMail; particolare trascurabilissimo sul quale nessuno si soffermerebbe più di tanto, forse le grandi compagnie telefoniche farebbero bene ad anticipare ciò che già avviene in altri paesi europei, internet Wi-Fi gratuita per tutti e ovunque!

Altrimenti, di questo passo, ci penserà Google…

Alex

14 pensieri su “Google Pages Creator (Beta)

  1. Ma è vero che le pagine create su Page Creator saranno indicizzate sul motore di ricerca più velocemente?

    O.P.

  2.  

    Lo ha dichiarato lo stesso Google e nelle indicazioni per l’uso (in inglese) di Page creator

    pages.google.com/-/about.html#faq4, le famose domande e risposte.

    Senza ombra di dubbio, le pagine o i siti pubblicati su Page creator saranno indicizzate più velocemente su Google, è facile imaginare un rapido stravolgimento dei risultati negli indici del famoso motore di ricerca.

    Admin

  3. ciao… sono Monica

    Ho creato un sito grazie alla possibilita’ che mi ha offerto google, dove espongo le foto delle mie creazioni fatte con gli swarovski…

    ho letto il contratto al momento della registrazione…. ma nn ricordo di aver letto un punto
    che ora mi occorre sapere…

    posso utilizzare il sito per la vendita delle mie creazioni?… posso inserire il prezzo sotto ogni foto che ho inserito nel mio sito?

    perche’ le persone che visitano il sito mi contattano per sapere il prezzo…

    posso quindi utilizzare il sito per la vendita delle mie creazioni?………….

    Saluti grazie Monica

  4. @Monica,

    in teoria non ci dovrebbero essere delle limitazioni, il dubbio può nascere dall’utilizzo del marchio che utilizzi sulle tue pagine e la mancanza della tua partiva IVA.

    Per tutto il resto… credo dovresti scrivere direttamente al supporto di Google e vedere se quanto da te fatto è in linea con le policy di Google.

    Fatti con… questo mi lascia perplesso.

    Per quanto le autorizzazioni, dovresti forse prima rivolgerti alla casa madre delle tue creazioni, con l’autorizzazione ottenuta dal famoso brand, sottoporre la domanda allo staff di Google.

    Ci terrai informati spero…

    Alex

  5. Ciao Alex…

    sul discorso del marchio su ogni foto gia’ qualcun’altro mi aveva detto che forse nn potevo inserirlo…. e mi sono informata tramite la mia commercialista che mi ha detto che al 99% potevo inserirlo visto e considerato che io scrivo chiaro che le creazioni sono mie…. cioè gioielli fatti da me ma con il materiale di quel marchio la…. e che quindi per loro nn poteva che essere della pubblicità….

    Cmq dopo il tuo dubbio e consiglio…. ho modificato le foto e quindi levato il simbolo… ti ringrazio per la tua immediata risposta… e ancora volevo chiederti se potresti darmi l’indirizzo e-mail per contattare lo staff del supporto di Google…. sarò sbadata ma nn so’ dove trovarlo… perche’ il mio dubbio ora resta quello del poter usare o meno il sito per vendere le mie creazioni…. logicamente dopo aver aperto una partita IVA :)

    grazie ancora…… Monica

  6. Salve, adesso ho un account gmail e vorrei farmi un sito con google pages creator… ma ho un dubbio… Poichè non voglio nessun problema “legale”… vorrei sapere una cosa…
    Il sito che devo fare riguarda una casa che un’amica deve mettere un affitto… con google pages creator posso “sponsorizzare” questa casa in affitto mettendo foto e descrizione e rilasciando recapito mai per info? senza immettere nessun prezzo direttamente, ma solo la possibilità quindi di contattare tramite mail…???
    E se non posso come devo fare i tal caso?
    Ringrazio per l’attenzione e spero in una risposta quanto prima…
    Beatrice

  7. @Beatrice,

    nel dubbio, meglio chiedere agli amministratori di Google, mi hanno spaventato i puntini messi dopo l´affitto; le limitazioni come giá scritto a Monica, nella specificitá vanno segnalate a Google che autorizzeranno o meno a seconda del caso.

    Di solito, sono molto permissivi, provare non costa niente e se ci fai sapere cosa rispondono… ne saremo tutti contenti!

    Alex

  8. Ma paura di che?!! :O Questo è solo il modo di scrivere :)))

    La cosa è semplicissima, la mia amica ha una casa e vuole fare un sito per trovare qualcuno a cui affittarla! Non c’è altro…

    Ma come li contatto gli amministratori di Google??!!!! :O

    Cerco cerco ma non mi riesce :( A quale mail posso scrivere???!!!

    Help me :/

    Grazie
    Beatrice

  9. Ciao Beatrice,

    Scusa il ritardo con cui ti rispondo ma sono in Germania (Dresda) e proprio non mi riesce di fare tutto come vorrei.

    Per quanto gli amministratori di Google, se leggi le altre risposte a questo articolo, troverai il link che ti porta al servizio concattami di Google dove potrai esporre i tuoi dubbi e avere risposta. Pazienta, non sono velocissimi ma rispondono!

    Alex

  10. ciao sono nicola volevo sapere quanto tempo ci mette a essere in rete il sito da quando, finito, lo pubblichi grazie

  11. @Nicola

    Se ti riferisci a questo sistema di Google,

    il sito è in linea da subito, è residente su dei server di Google e dunque, si opera in diretta sulla pagina.
    Come spiegato, una volta scelta la grafica, disposto i collegamenti ecc., le pagine che compongono il sito saranno visibili subito.

    Molto versatile anche come soluzioni grafiche, veramente molto semplice nell’utilizzo. Non è un sito professionale o non può essere un sito aziendale, è un ottimo strumento per avere un sito comenque… fatto bene.

    Il resto è a discrezione dell’utilizzatore, strategie coerenti con tutto il sito rispetto la grafica, il testo ecc.

    Alex

  12. Ciao Alex,

    una cosa non capisco io il sito l’ho terminato e pubblicato circa 5 giorni fa’ ma se cerco il mio indirizzo su google non trovo niente e quando vado sulla pagina di google creator e digito sulle singole pagine mi fa’ vedere come sono sul web.

    Se clicco in alto sul mio indirizzo dove dovrebbe farmelo vedere tutto non trova nulla come mai?

    Nicola 

  13. Hai pubblicato (publish) ogni singola pagina o le hai solo salvate?

    DbaTrade in Google Pages Creator 

    Come hai potuto notare dal nostro test, Google Page Creator funziona perfettamente, è probabile che qualche cosa ti sia sfuggito e non hai pubblicato correttamente le pagine.

    Controlla, è facile sbagliarsi e confondere tra salvare e pubblicare!!!

    Alex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *