Google Blog Search Beta

Pubblicato il Pubblicato in Motori di Ricerca

Google Blog SearchGoogle Ricerca Blog Beta

 

Ecco come Google si aggiorna abbracciando il mondo dei Blog affidandosi alle auto pubblicazioni…

Dalla pagina di utilizzo del nuovo sistema leggiamo:

Ricerca Blog rappresenta l’applicazione ai blog della tecnologia di ricerca di Google. A Google crediamo fermamente nel fenomeno dell’autopubblicazione rappresentato dai blog. Speriamo che Ricerca Blog aiuti i nostri utenti a esplorare in modo più efficace il mondo dei blog e anche a spingerne molti a partecipare attivamente creando il loro proprio blog. Che tu stia cercando recensioni su Harry Potter, analisi politiche, ricette di insalate o qualsiasi altra cosa, Ricerca Blog ti consente di trovare quello che la gente dice sull’argomento che ti interessa.

I tuoi risultati includono tutti i blog, non solo i blog pubblicati su Blogger; il nostro indice dei blog viene costantemente aggiornato con gli ultimi risultati, pertanto otterrai sempre risultati precisi e aggiornati. Inoltre la ricerca non è limitata ai blog scritti in inglese, puoi infatti cercare nei blog scritti in francese, italiano, tedesco, spagnolo, cinese, coreano, giapponese, portoghese brasiliano e altre lingue.

Come per il motore di ricerca web, si spera presto di vedere un tool che permetterà di inserire anche il box di ricerca per i blog che a quanto sembra dovrebbe essere presto realizzato; i risultati sono sempre molto aggiornati sfruttando anche i ping e RSS inviati dai blog, i risultati sono quasi in tempo reale a vantaggio di chi effettua le ricerche.

E’ possibile ordinare i ping ricevuti in ordine d’importanza o per data, fare ricerche avanzate nei blog, uno strumento competo a disposizione degli utenti Google.

Blog Search

Alex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *