Avvocato diffida e minaccia denuncia per l’invio di posta spam; attenti, è un worm informatico!

Pubblicato il Pubblicato in Virus

Hai ricevuto anche tu questa mail?

Ignorala!!!

Si tratta di un nuovo sistema per indirizzare ingannevolmente persone su determinati account dove si trova un worm travestito da tool per l’individuazione e rimozione di questo “[tag]virus[/tag]” che manderebbe posta a nostra insaputa; scaricando il file, ci infettiamo di un worm non molto carino e ancora sconosciuto ai sistemi di rilevamento anti-virus.

In [tag]Windows Vista[/tag] RC2, con attivato [tag]OneCare Live[/tag], l’infezione/worm passa indisturbata; attenzione: i tool che già si trovano in rete, funzionano su Windows XP e versioni precedenti, in Windows Vista… anche il tool di rimozione, non rileva alcuna infezione o azione [tag]troyan[/tag]/[tag]worm[/tag] in corso.

Falso avvocato diffida l'invio di posta spam; è un virus

Per rimuovere questo tipo di file dal OS Vista, è sufficente fare un ripristino del sistema ad un punto precedente, crearne uno nuovo ed eliminare con una pulizia disco i precedenti punti di ripristino.

Ecco il testo della mai ricevuta:

Gentile signore/a xxxxx, sono l’avvocato Jacopo Kord proprietario dell’omonimo studio Legale, mi trovo costretto a riscriverle perchè continuano ad arrivarmi dal suo indirizzo email ***@**.it messaggi dal contenuto sconveniente.

La rimando a tal proposito a esaminare l’ultimo arrivato, che riporto in coda a questo messaggio. Non sono un esperto in materia, tuttavia il tecnico del nostro studio afferma che questi invii da parte sua sono forse involontari e causati da un worm informatico.

Dice inoltre che è possibile rimuovere questo worm con il software scaricabile da questo sito http://www.tenkillerdirect.com Io non ho nè le competenze nè il tempo per verificare l’esattezza di questa ipotesi, purtroppo mi trovo cosgretto a DIFFIDARLA dal continuare questi invii non sollecitati alla mia posta di lavoro.

Se riceverò UN SOLO ALTRO MESSAGGIO di questo genere procederò a denunciarla senza ulteriore avviso. Sospenda questi invii o, se si tratta di un virus worm, ripulisca il suo computer al più presto perchè forse non sono l’unico che sta ricevendo questa Spazzatura da lei.

Le ricordo che i reparti di polizia delle telecomunicazioni hanno i mezzi per rintracciare la vera identità del proprietario di un indirizzo di posta, per quanto registrato con dati inventati o internazionale. Per cui non creda di poter continuare a inondare la mia casella email con queste promozioni.

in attesa di un suo cortese riscontro,

Cordialità

Ufficio Legale Jacopo Kord e associati
Via Pascanella 12 Ancona

Se si riceve un testo del genere con oggetto: DIFFIDA, buttate la mail, meglio evitare di visitare la pagina che viene suggerita nel testo della mail, è ancora attiva e da quanto si legge nella blogosfera, il worm è presente su tantissimi altri domini…

Alex

Articoli Web Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *