Acqua Kangen e il SEM: una esperienza di web marketing e SEO

Pubblicato il Pubblicato in SEO SEM Marketing, Web Marketing

Mi chiamo Alex Marengo,

ho 35 anni e mi occupo di comunicazione e marketing.

Da circa due anni ho deciso di utilizzare le mie competenze e la mia esperienza solo per me stesso.
Collaboro con una azienda Giapponese che da 40 anni vende apparecchi medicali erogatori di Acqua Alcalina, e dal 1990 ha iniziato a realizzare anche ionizzatori destinati ad uso domestico.

acqua-alcalina-ionizzatori-kangenGrazie al Web, mi promuovo in tutta Italia.

Oggi è chiaro che la comunicazione ed il marketing devono passare anche dal web, che essendo ormai il riflesso reale della vita e della società, e parte integrante dell’interazione sia personale che commerciale fra le persone, fa parte di qualsiasi mercato e realtà che ci circonda.

Il posizionamento su internet è quindi, un aspetto fondamentale. Se non sai come posizionarti nel web e per il tuo mercato di riferimento, intercettare la domanda che la tua offerta potrebbe soddisfare, il marketing, come il web marketing, diventano solo una serie di numeri e strategie che possono funzionare solo all’interno della tua testa. Parlo anche per esperienza personale.

Il concetto di Marketing inteso come “sparare in aria sperando di colpire qualcosa che vola”, oggi non solo non ha più senso, ma è straordinariamente inefficace, oltre che essere deleterio per le tue finanze, la tua immagine ed il tuo prezioso tempo.

Essere in internet non significa avere un sito che galleggia, ma avere un portale web coerente con ciò che offri e che naviga nei posti giusti. Mi sono imbattuto in vari corsi di SEO nella mia esperienza nel web, e non mi sento di dire che non sono serviti a nulla, ma di certo, a parte qualche eccezione, non mi sono serviti a molto, se non per avere una panoramica di base, che però poco ha a che fare con la pratica ed i risultati. 

Quando io ed Alessandro Vitale abbiamo deciso di creare la nostra collaborazione per Acqua Kangen, ho davvero capito cosa significa fare SEO e cosa vuol dire posizionarsi in internet. Alessandro mi ha guidato, in maniera molto pratica e con il giusto impiego di energie, all’interno del mondo SEO. La mia esperienza con Alessandro ha un valore inestimabile in termini di conoscenze e praticità.

Ho capito quali sono le azioni che servono per un “corretto posizionamento” nel web,  quali sono quei falsi miti che impazzano in internet e che mi hanno fatto perdere parecchio tempo. Il SEO è uno di quegli aspetti che deve essere fatto in maniera corretta fin da subito, altrimenti iniziare la propria esperienza nel web con un portale indicizzato e strutturato in maniera non efficace, per i motori di ricerca e soprattutto in Google, è come non comprendere l’importanza che il web può dare ad aziende come la mia.

Questo lo avevo già capito, ma non avevo ancora incontrato qualcuno davvero in grado di darmi le informazioni necessarie, in maniera chiara e corretta, come ha fatto Alessandro Vitale.

L’unico aspetto per il quale mi rammarico è di non aver incontrato prima Alessandro! La mia esperienza con Vitale è stata in assoluto la migliore in tutta la mia carriera e conoscenza del web. Lo consiglio vivamente a chiunque, azienda o privato, voglia davvero essere presente su internet ed ottenere risultati.

Per Te Alessandro, che posso dire, basta un grandissimo GRAZIE?

GRAZIE!
Alex Marengo

 

Articoli Web Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *